Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 22 settembre 2017 ore 09:15

A caccia di rifiuti in pineta

Torna Puliamo il Mondo e il comune di Bibbona ha aderito con una giornata che riguarderà la pulizia della pineta marittima



BIBBONA — Anche quest’anno il Comune di Bibbona ha aderito all’iniziativa “Puliamo il Mondo”, organizzata da Legambiente in collaborazione con l’Anci. Si invita, pertanto, la cittadinanza a partecipare numerosa a questa importante iniziativa: “Puliamo il mondo” è un’occasione non solo per il recupero e il rispetto ambientale delle nostre strade, dei nostri boschi, dei parchi delle nostre città, ma anche per creare un rapporto di collaborazione tra cittadini ed istituzioni locali, unite per testimoniare il proprio rispetto per il territorio. “L’iniziativa è giunta alla sua 25esima edizione e il Comune di Bibbona partecipa fin dal primo anno – ricorda il sindaco, Massimo Fedeli – e per la costanza e l’impegno dimostrati nel tempo ha ricevuto, la scorsa settimana, il riconoscimento da parte di Legambiente”.

L’appuntamento con ‘Puliamo il mondo’ è per sabato 23 settembre alle 8.30, a Marina di Bibbona, nello specifico all’ingresso della pineta demaniale (area giochi), dove verranno distribuiti ai partecipanti i kit necessari per le operazioni di pulizia da compiere.

“Un contributo prezioso quello dei cittadini, che saranno coinvolti in un progetto di sensibilizzazione che ogni anno – sottolinea l’assessore all’ambiente Enzo Mulè – vede l’amministrazione comunale protagonista, da sempre attenta alle tematiche ambientali e alla tutela e salvaguardia dell’ambiente”. L’iniziativa in programma si svolgerà dalle 8.30 fino alle 12.00 e al termine delle operazioni di pulizia sarà offerto un piccolo spuntino. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità