Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 16 maggio 2017 ore 17:00

Centro storico più bello, contributi del Comune

Servono a finanziare i rifacimenti delle facciate delle abitazioni. Pubblicato il bando sul sito istituzionale. Come fare domanda, le scadenze



BIBBONA — E' stato pubblicato il bando per l’assegnazione di contributi per la riqualificazione delle facciate degli edifici del centro storico, in attuazione del Regolamento per la disciplina delle agevolazioni finanziarie straordinarie approvato con delibera del consiglio comunale numero 48 il 29 settembre 2014. 

Le richieste dovranno essere inoltrate entro e non oltre il 5 giugno, su apposito modello prestampato, reperibile sul sito internet www.comune.bibbona.li.it e consegnate al protocollo in duplice copia per il rilascio della ricevuta di avvenuta consegna e/o spedite attraverso il servizio postale con raccomandata con ricevuta di ritorno.

Il regolamento disciplina l’iniziativa straordinaria tesa a incentivare e sostenere finanziariamente la realizzazione di opere edili finalizzate al recupero del patrimonio edilizio del centro storico ad opera dei proprietari degli immobili ricompresi nell’area denominata ‘Borgo Antico’ nonché all’interno della zona di ‘Edilizia storico consolidata’.

Per gli interventi di riqualificazione delle facciate sarà, inoltre, riconosciuta l’esenzione del pagamento della tassa di occupazione del suolo pubblico durante il periodo di esecuzione dei lavori. Il contributo è concesso nella misura massima di quattromila euro compreso Iva, come previsto dall'art. 5 del Regolamento e verrà erogato in caso di esito favorevole dell’istruttoria dell’istanza, secondo l’ordine di acquisizione delle domande al protocollo generale dell’Ente.

I lavori dovranno essere ultimati entro 12 mesi dalla comunicazione dell’avvenuta concessione del contributo, salvo proroga di altri tre mesi che potrà essere concessa dal Responsabile dell’area ‘Edilizia Privata’ a seguito di motivata istanza del beneficiario. La documentazione necessaria alla presentazione di richiesta del contributo è disponibile sul sito internet www.comune.bibbona.li.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca