Indietro

Centro storico, via ai lavori di riqualificazione

Prendono avvio tra pochi giorni e dovrebbero durare due mesi. Obiettivo l'adeguamento delle fogne, dell'illuminazione e il rifacimento degli asfalti

BIBBONA — Si aggiunge un ulteriore tassello al progetto di riqualificazione del centro storico di Bibbona. L’amministrazione comunale ha infatti pianificato gli interventi di adeguamento dei sottoservizi, al momento obsoleti e datati, e di rifacimento della pavimentazione stradale.

Il cantiere interesserà il tratto compreso tra piazza Matteotti e piazza Colombo, nello specifico tra l’attuale sede comunale e il Comune vecchio e i lavori prenderanno il via il 18 settembre per concludersi, secondo una prima stima, nei 60 giorni successivi.

Si tratta, inizialmente, di lavori che interesseranno il rinnovo delle condutture dell’impianto del metano, dell’acquedotto e delle fognature, sia bianche che nere, nonché della pubblica illuminazione.

Una volta terminato l’intervento ai sottoservizi, si procederà con la sistemazione della nuova pavimentazione stradale “nell’ottica della riqualificazione del centro storico che – ha sottolineato il sindaco, Massimo Fedeli – rientra tra i punti del programma elettorale e che stiamo portando avanti a tutela del patto stipulato con i cittadini. Abbiamo scelto il mese di settembre per ridurre al minimo i possibili disagi che il cantiere potrebbe arrecare ai residenti e alle attività commerciali del centro storico”.

In vista dell’avvio dei lavori, l’amministrazione comunale ha programmato un incontro pubblico con i cittadini, martedì 12 settembre alle 21 nella sala consiliare, finalizzato a spiegare le modalità e le tempistiche del cantiere, per condividere scelte e progetti che hanno come scopo quello di migliorare la qualità della vita dei residenti.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it