Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità lunedì 03 luglio 2017 ore 14:10

Circolo pescatori, si dimette il direttivo

Commenta Rugo: "Hanno voluto lo scontro frontale con me e hanno avuto la peggio". La vicenda del mancato tesseramento del consigliere e dei familiari



BIBBONA — È di sabato sera la notizia delle dimissioni rassegnate dal Direttivo del Circolo Pescatori. Il passo indietro arriva pochi giorni dopo lo scontro avuto con il consigliere Massimiliano Rugo in merito al tesseramento suo e dei suoi familiari. I membri che hanno rassegnato le dimissioni sono: Rolando Pieracci, Massimiliano Camilli, Massimo Mancini, Roberto Peri, Riccardo Rosi, e Stefano Barzagli.

"Hanno voluto lo scontro frontale e hanno avuto la peggio - ha detto Rugo - Un comportamento arbitrario, ritorsivo e discriminatorio al quale sono seguite immediatamente le vie legali da parte mia, prima con una diffida e dopo con una denuncia/querela nei confronti del Presidente del Circolo e di tutti i membri del Direttivo che lo hanno consapevolmente sostenuto in una vicenda tanto vergognosa quanto inverosimile".

Rugo parla di "discriminazione politica gratuita che ha investito i miei familiari, una ritorsione contro le attività politiche e di sindacato ispettivo svolte da me nel territorio comunale, con tanto di ammissione sui quotidiani dello stesso presidente Pieracci che a nome del Consiglio Direttivo aveva pubblicamente dichiarato: "Noi come Direttivo un socio come Rugo non ce lo vogliamo, è solo uno che cerca della confusione"  riferendosi specificatamente ai controlli esperiti da me l'anno precedente sul Progetto Perla, un progetto rivolto alla fruibilità della spiaggia da parte dei disabili".

E' un fiume in piena il consigliere di destra: "E poi ancora: "Se entra lui sono pronto a dare le mie dimissioni". Dichiarazioni gravissime quelle del Pieracci indirizzate all'operato svolto da un Pubblico Ufficiale nell'adempimento delle sue funzioni istituzionali che nulla hanno a che vedere con la richiesta di tesseramento che ho presentato per me e per i miei familiari in veste di privati cittadini".

"È inaccettabile - ha tuonato Rugo - nel 2017 assistere a qualsiasi forma di discriminazione, ma se si pensa pure che il Circolo Pescatori è convenzionato Arci questa vicenda assume veramente dell'incredibile. Oramai alle strette dalla diffida che gli ho trasmesso - ha chiosato Rugo - i membri del Direttivo, nella riunione avvenuta sabato pomeriggio non hanno potuto fare altro che rassegnare le proprie dimissioni, l'unico atto di buon senso che potevano ancora adottare. Il prossimo passaggio saranno le nuove elezioni del Consiglio Direttivo che auspichiamo avvengano al più presto. Molti cittadini indignati dell'accaduto nel frattempo hanno manifestato la volontà di tesserarsi al Circolo Pescatori e perché no, di candidarsi alla guida dello stesso nelle prossime elezioni. Una rinascita spirituale e morale in un ambiente oggettivamente in declino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità