Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica venerdì 24 febbraio 2017 ore 10:33

"Date più soldi ai disabili"

Il capogruppo di Responsabilità civica Massimiliano Rugo si è confrontato con il sindaco Massimo Fedeli in vista dell'approvazione del bilancio



BIBBONA — Confronto serrato fra il primo cittadino Massimo Fedeli e il capogruppo di opposizione Massimiliano Rugo. Un dibattito avvenuto nell'ambito della quarta commissione consiliare per l'approvazione del bilancio che approderà in Consiglio comunale la prossima settimana. Responsabilità Civica ha voluto porre la propria attenzione su quelle che giudicano scarse risorse messe a disposizione per la disabilità e la famiglia con minori disabili.

Massimiliano Rugo spiega che lo scontro si è risolto con l'impegno dell'Amministrazione di giungere a una soluzione coordinata sulla base delle effettive necessità presenti sul territorio: "Una apertura dettata dal buon senso che si auspica possa concludersi, con una rapida soluzione soddisfacente per tutti".

Responsabilità Civica già lo scorso anno si era battuta affinché venisse istituito un fondo speciale che andasse a sostenere concretamente quelle famiglie con minori disabili che necessitano di particolare assistenza e controllo: "Una assistenza che ancora oggi è a carico di famiglie totalmente abbandonate dalle istituzioni di ogni ordine e grado" dichiara Rugo.

Il bilancio di previsione non ha superato il vaglio del gruppo consiliare guidato da Rugo che sta ancora effettuando le verifiche al Dup (Documento Unico di Programmazione) il quale prevede interventi, a detta di Rugo, "Non del tutto condivisibili". Tra questi in particolare, la messa in sicurezza dell'area di cantiere della fallita Rondinaia Verde: "Incide sul bilancio cittadino per oltre 50 mila euro - afferma Rugo. - Oltre al danno anche la beffa ai cittadini che devono accollarsi anche questa ennesima spesa nonostante la polizza fidejussoria di oltre 1 milione a suo tempo stipulata a garanzia del rispetto della convenzione, una polizza di cui oggi non si sa ancora nulla".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità