Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:21 METEO:CECINA16°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Spettacoli mercoledì 05 agosto 2015 ore 07:40

Bibbona e le sue donne sul grande schermo

Per la rassegna dedicata all'arte, fra gli altri eventi, verrà proiettato il documentario nato dall’incontro con un gruppo di donne bibbonesi



BIBBONA — Un film documentario e un concerto faranno, mercoledì 5 e giovedì 6 agosto, da trampolino di lancio per l’inizio di Bibbona in Arte nel centro storico di Bibbona. 

Il primo appuntamento in programma, però, questa sera, è fissato a Marina di Bibbona, nel palco allestito a fianco del “cantiere” nel quale è in corso da domenica scorsa il simposio di scultura. Verrà proiettato “Io mi ricordo ed immagino”, un vero e proprio viaggio iniziato nella primavera del 2013 dall’incontro con un gruppo di donne bibbonesi. Con l’aiuto di Elena Pieri, Chiara Pistoia e Francesca Fulceri, questi incontri si trasformano in un film documentario scritto, diretto e interpretato da Elena Pieri, la tredicesima donna e sintesi delle altre dodici. Una Bibbona mostrata sotto una insolita luce e che dà risalto alla bellezza del suo territorio. La proiezione ci sarà a partire dalle ore 21,30 in via dei Pini a Marina di Bibbona.

Il 6 agosto, poi, via a Bibbona in Arte. Letture a cura del Circolo “LaAv” di Cecina e cena conviviale in Comune Vecchio con Lia Galli. 
A partire dalle ore 21,30, presso La Rocca nel centro storico di Bibbona, concerto del Quintetto Faustus, composto da Kristen Klopsch (oboe), Nicole Krüger (clarinetto), Xenia Petersen-Blahuschek (fagotto), Hanna Staszewska (corno) e Joachim Baar (piano). Un programma colto e raffinato su musiche di Mozart e Piazzolla quello che sarà proposto dal quintetto tedesco originario di Staufen.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Disposto il divieto di avvicinamento, disatteso dopo pochi giorni. L’uomo è stato nuovamente arrestato dai carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità