Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica mercoledì 15 febbraio 2017 ore 16:29

I controlli a tappeto di Responsabilità Civica

La questione riguarda le antenne e gli impianti di telefonia mobile. "Faremo una mappatura accertando le regolarità delle installazioni"



BIBBONA — Responsabilitá Civica, lista di opposizione al Comune di Bibbona, ha avviato una serie di accertamenti in materia di tutela ambientale su tutto il territorio comunale. Le verifiche hanno per oggetto le Stazioni Radio Base dei gestori di telefonia mobile che negli anni si sono insediate in varie localitá del Comune di Bibbona.

"I cittadini sono preoccupati oltre che per l'impatto biologico, anche per quello paesaggistico ed immobiliare atteso che le abitazioni in prossimitá e in corrispondenza delle suddette stazioni radio base, sono suscettibili di una notevole perdita di valore.Le verifiche intendono accertare la regolaritá dei suddetti impianti mediante una mappatura aggiornata dei siti che sará messa a disposizione della cittadinanza", ha detto il capogruppo Massimiliano Rugo.

"Verifiche anche nelle campagne e nelle imprese dove sono ancora presenti manufatti in eternit. Sono molte le segnalazioni riguardanti smaltimenti irregolari, interramenti e/o ambienti frequentati i cui manufatti in eternit sono pericolosamente danneggiati.
La cittadinanza è invitata a contribuire mediante le segnalazioni da far pervenire al nostro Gruppo Consiliare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità