Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli martedì 01 agosto 2017 ore 14:00

Il volo, musiche intorno al mondo

Nadia Testa e Alessandro Crosta (foto da Fb)

Terzo appuntamento della rassegna Bibbona in musica. Si esibiscono Alessandro Crosta e Nadia Testa, sulle note di Piccini, Piazzolla e Bernstein



BIBBONA — Terzo appuntamento con Bibbona in Musica venerdì 4 agosto alle 21,30. La sala del Comune vecchio ospiterà le note de Il Volo, Musiche intorno al mondo con i flauti di Alessandro Crosta e il pianoforte di Nadia Testa sulle musiche di Piccini, Piazzolla, Bernstein e di tradizione popolare.

Un’esibizione frutto della volontà dei due musicisti di rappresentare i numerosi viaggi e concerti che li hanno visti protagonisti, in più di sessanta nazioni diverse, durante i diciotto anni di attività insieme.

Dall’Ungheria alla Romania, l’Europa dell’est e le Americhe, il linguaggio universale della musica sarà il protagonista della terza serata di ‘Bibbona in musica’ in un affascinante viaggio fatto di suoni, canti e danze di epoche e culture diverse.

Alessandro Crosta, è un poliflautista irpino ed il suo repertorio spazia dalla letteratura tradizionale per flauto alla musica contemporanea fino ad arrivare a quella elettronica. Dopo essersi diplomato al Conservatorio di Avellino ha proseguito gli studi di flauto in Svizzera a Lugano e successivamente a Zurigo dove nel gennaio 2005 consegue il “Konzertdiplom” presso la “Musikhochschule” di Winterthur-Zurigo sotto la guida di Matthias Ziegler. Sempre nel 2005, inoltre, consegue la laurea di secondo livello con la votazione di 110 e lode. E’ docente di Teoria, Ritmica e Percazione musicale presso il Conservatorio di Benevento.

Nadia Testa, avellinese, è diplomata in pianoforte al Conservatorio D. Cimarosa di Avellino. Si perfeziona con i maestri V. Vitale, F. Medori, C. Bruno e consegue il Diploma di Alto perfezionamento pianistico con A. Ciccolini presso l’Accademia Superiore di Biella. È titolare della Cattedra di Lettura al Pianoforte presso il Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità