Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 10 marzo 2017 ore 16:32

La mini Dakar infiamma gli animi

Il Forte di Marina di Bibbona e la spiaggia dove si svolgerà l'evento

Confermata per domenica la manifestazione sulla spiaggia tra il forte di Marina di Bibbona e la fossa Camilla. Ambientalisti all'attacco



BIBBONA — Gli organizzatori e il Comune hanno precisato che "Adventure on the beach", questo il titolo dell'evento che ha lo scopo nobile di raccogliere fondi per Amatrice, non sarà una gara di salti e velocità tra auto ma bensì una semplice parata dove i mezzi ( auto, camion, moto e quad ) transiteranno in spiaggia a bassa velocità e il pubblico potrà anche salirci sopra. 

Il riferimento alla mitica Parigi Dakar è e resta tale nel ricreare l'ambientazione della gara, ma non ci sarà nessun acrobazia e le regole e soprattutto l'ambiente saranno rispettate al massimo. Il sindaco di Bibbona Massimo Fedeli ha parlato di "Grosso fraintendimento legato ad un video di presentazione dell'evento che gira su internet" confermando le autorizzazioni, richieste anche a Capitaneria e Sovrintendenza e assicurando che l'ambiente dunale marino non sarà minimamente toccato.

Rassicurazioni arrivate a poche ore dalla manifestazione che però non hanno spento le polemiche, arrivate addirittura a Firenze, con il consigliere regionale M5s e vicepresidente della commissione ambiente e territorio Giacomo Giannarelli che ha rimarcato come le norme a tutela dell'arenile di fatto rendano la manifestazione non autorizzabile, mentre Legambiente e Wwf parlano di "Contrasto alle buone politiche di conservazione paesaggistica".  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro