Indietro

La spiaggia bibbonese è verde

Il Comune ottiene per il secondo anno il riconoscimento nazionale che indica la presenza di spiagge attrezzate a misura di bambino

BIBBONA — Assegnata per il secondo anno consecutivo la Bandiera Verde alle spiagge del Comune di Bibbona, il riconoscimento nazionale che indica la presenza di spiagge a misura di bambino. Una classifica stilata dai pediatri italiani sulla base di determinate caratteristiche, a partire dalle dimensioni dell’arenile, che deve essere ampio e dotato di attrezzature riservate ai bambini e di ombrelloni sufficientemente distanziati tra loro in modo da facilitare gli spostamenti.

Acqua limpida e fondale che agevola l’ingresso in mare e sabbia leggera, presenza di bagnini e scialuppe di salvataggio e spazi dove cambiare pannolini o allattare gli ulteriori requisiti per stabilire se l’arenile è a misura di bambino, senza tralasciare i servizi per i genitori, dalle pizzerie e ristoranti alle gelaterie e parchi giochi.

“La spiaggia di Marina di Bibbona si arricchisce di un ulteriore riconoscimento, a conferma della validità dell’offerta turistica riservata alle migliaia di famiglie che decidono di trascorrere – sottolinea il Sindaco, Massimo Fedeli – le loro vacanze sulle nostre spiagge e all’interno delle nostre strutture. Un riconoscimento che viene riconfermato per il secondo anno consecutivo e che andrà a sventolare sugli stabilimenti al fianco della bandiera blu, ad indicare un turismo di qualità, attento alle esigenze di tutti, grandi e piccoli”.

Sono 134 le spiagge italiane che hanno ricevuto il riconoscimento nel 2017, assegnato da una giura composta da pediatri ed istituito nel 2008.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it