Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 04 aprile 2017 ore 14:00

Protezione civile e cittadini a confronto

Foto d'archivio

Nuovo incontro informativo per i cittadini relativo al piano di sicurezza intercomunale. L'appuntamento è domani in municipio



BIBBONA — Il nuovo piano di sicurezza della protezione civile sbarca a Bibbona per confrontarsi con la popolazione, raccogliere spinti e riflessioni. L'appuntamento è fissato per mercoledì 5 aprile, dalle 17,30 alle 19,30 nella sala consiliare del palazzo comunale, in via Cristoforo Colombo 1.

Il Centro Intercomunale di Protezione Civile Bassa Val di Cecina, che svolge il servizio in forma associata per conto dei Comuni di Bibbona, Castagneto Carducci, Cecina e Rosignano, nell’ambito della revisione del Piano di Emergenza Intercomunale ha deciso di coinvolgere la cittadinanza in un processo partecipativo.

Grazie al finanziamento ottenuto dall’Autorità per la Partecipazione della Regione Toscana, i cittadini potranno dare il loro contributo sulla mappatura delle aree a rischio, sull’individuazione delle aree di emergenza, sulle modalità informative in emergenza che i Comuni dovranno adottare e sui principali contenuti del piano di protezione civile dei quattro Comuni della Bassa Val di Cecina.

I cittadini, maggiori di sedici anni, che parteciperanno alle riunioni potranno discutere e fare proposte migliorative in vista dell’approvazione definitiva del piano di emergenza da parte del Consiglio comunale. Il percorso, dopo quattro incontri informativi, organizzati e facilitati da personale di Anci Innovazione, si concluderà il 12 maggio prossimo, con un evento che si terrà nel Comune di Cecina al quale prenderanno parte tutti coloro che hanno preso parte alle precedenti sessioni informative.

È in quella sede che tutte le proposte scaturite nelle precedenti riunioni verranno valutate e votate dai partecipanti che esprimeranno, quindi, il loro parere vincolante sul Piano di Protezione Civile comunale.

Gli incontri sono pubblici e quindi aperti alla partecipazione di tutti i cittadini: chi volesse aderire può farlo contattando i seguenti riferimenti: Tel. 0586724267 Whatsapp 3387804964 SMS 3387804964; indirizzo di posta elettronica: prociv.bassavaldicecina@gmail.com e comunicando nome e cognome, comune di residenza, numero di cellulare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità