Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura venerdì 07 luglio 2017 ore 16:14

Bibbona regina dell'arte

Bibbona in Arte, al via la quarta edizione della manifestazione con tantissime iniziative programmate per un mese e mezzo



BIBBONA — Il centro di Bibbona si prepara a ospitare la quarta edizione di “Bibbona in Arte” che, quest’anno, si allungherà dal 14 luglio al 24 agosto con un calendario ricco di iniziative.

La manifestazione, organizzata dalla Cooperativa Sociale Fast (Famiglia, Ambiente, Salute e Territorio), con il patrocinio del Comune di Bibbona, comprende diverse iniziative e percorsi musicali, artistici e dedicati all’artigianato. 

Non mancherà la possibilità di partecipare a percorsi gastronomici, degustazione di vini e assaggi di prodotti del territorio, mentre per i più giovani è previsto un torneo di videogiochi vintage, oltre a cene di solidarietà, come quella organizzata in favore del Dipartimento di Diabetologia infantile del Meyer di Firenze. 

La manifestazione, il cui obiettivo è valorizzare le peculiarità del territorio bibbonese, richiamerà la partecipazione dei commercianti locali che prenderanno parte alla manifestazione, portando i loro prodotti. Il programma delle iniziative si apre venerdì 14 luglio: a partire dalle 19, nel centro storico di Bibbona, verrà presentato il calendario degli eventi a cui seguirà la seconda edizione del concorso di pittura “Estate Bibbonese” con l’esposizione dei dipinti nell’edificio del Comune Vecchio. 

Sempre in apertura, che sarà allietata da un addobbo floreale e dalla presenza di espositori floricoltori locali, sarà possibile prendere parte (con biglietto di ingresso per l’accesso alla degustazione) ad “Aroma di Vino”, degustazione di vini e assaggi di prodotti locali. Non mancheranno artisti di strada e bancarelle. Alle 21.30, nella Piazza della Rocca, è in programma un concerto organizzato dal maestro Maurizio Morganti: Kafarock, rock tribute in favore dell’Ail, con Radio’80s, Redivivi Acustici Bad Rooster e I Giovani. Sabato 15, alle 21, in Piazza della Rocca, spazio alla musica e al cabaret con diversi ospiti tra cui l’attore livornese Michele Crestacci e Dimitri Cappagli. 

In apertura di serata, dalle 19, proseguono invece “Aroma di Vino” e il concorso di pittura “Estate Bibbonese”, con bancarelle e gli spettacoli degli artisti di strada. Domenica 16 si tinge di rosa: in Piazza della Rocca, a partire dalle 21, è in programma una serata a tema donna con la presenza del coro di Santa Cecilia, a cui seguirà il “Bibbona fashion”, sfilata di moda dedicata alla moda donna e bambina. Serata dedicata alla buona tavola, venerdì 21, alle 20.30, a cena con la chef Lia Galli mentre sabato 22, dalle 21.30 al Comune vecchio, è in programma il concerto ‘Il clarinetto virtuoso’ che vedrà il maestro Maurizio Morganti esibirsi al clarinetto accompagnato da Alessandro Gagliardi al pianoforte. Domenica 23, alle 19, è in programma: “Se molti uomini di poco conto, in molti posti di poco conto, facessero cose di poco conto…”, visita guidata nel paese di Bibbona, tra le sue chiese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro