Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 22 marzo 2018 ore 16:55

Riqualificazione del centro, si parte

Riqualificazione del centro storico di Bibbona, predisposto il bando per la richiesta di contributi. Ecco come fare per ottenerli



BIBBONA — Pronto il bando per l’assegnazione di contributi finalizzati alla riqualificazione delle facciate degli edifici posti nel centro storico, in attuazione del Regolamento approvato con delibera del consiglio comunale.

Il modulo di domanda, necessario a richiedere il contributo, è disponibile presso l’area Edilizia privata e sul sito istituzionale www.comune.bibbona.li.it.

Le richieste dovranno essere inoltrate secondo le procedure previste dal Regolamento entro e non oltre il 7 maggio 2018 su apposito modulo prestampato e consegnate al protocollo in duplice copia per il rilascio della ricevuta di avvenuta consegna e/o spedite attraverso il servizio postale con raccomandata con ricevuta di ritorno: in quest’ultimo caso, farà fede la data del timbro postale di spedizione.

La domanda dovrà essere corredata dagli estremi del titolo abilitativo all’esecuzione dei lavori ovvero di aver avviato le procedure per l’ottenimento del titolo, della relazione illustrativa dei lavori da eseguire, dei materiali e colori da usare, della documentazione fotografica e del computo metrico dei lavori riferito ad ogni categoria d’intervento prevista dall’art. 5 del vigente Regolamento.

Il contributo è concesso nella misura massima di 4mila euro compreso Iva e verrà erogato in caso di esito favorevole dell’istruttoria dell’istanza, secondo l’ordine di acquisizione delle domande al protocollo generale dell’Ente. “Si tratta di uno dei primi provvedimenti che l’amministrazione comunale – commenta il sindaco, Massimo Fedeli – ha adottato, un punto che ho voluto inserire nel programma elettorale e che ho portato avanti nella convinzione che la riqualificazione generale del centro storico sia importante in un processo di rivitalizzazione socio-economica della comunità intera”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca