Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:08 METEO:CECINA14°17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Col drone nella Sfera di Las Vegas durante un concerto dei Phish: il video incredibile

Attualità martedì 07 luglio 2015 ore 07:50

Bimbi in festa per il nuovo parco giochi

Inaugurazione della nuova area alla pineta Marradi di Castiglioncello: è il primo ad essere rinnovato sul territorio



ROSIGNANO MARITTIMO — Grazie alla presenza dei bambini si è trasformata in una piccola festa l’inaugurazione di ieri, 6 luglio, del nuovo parco giochi della Pineta Marradi che, con il trasferimento, è stato completamente rinnovato utilizzando materiali e giochi a misura di bambino, incluse alcune attrezzature per il divertimento dei piccoli diversamente abili. I bambini hanno immediatamente preso possesso dei giochi sperimentando”tutte le nuove attrezzature.

Presenti all'inaugurazione il sindaco del Comune di Rosignano Alessandro Franchi, l’assessore al Turismo Licia Montagnani e ai Lavori Pubblici e Manutenzioni Piero Nocchi, oltre ad alcuni Consiglieri comunali.

“Questo – ha commentato Franchi – è il primo parco giochi che è stato completamente rinnovato. Fa parte infatti di un più ampio programma di riqualificazione dei parchi gioco del nostro territorio attraverso la manutenzione, la riorganizzazione e laddove necessario la sostituzione di alcuni giochi”. 

E’ in corso di allestimento il nuovo parco giochi in via Buccari a Rosignano Solvay, nell’ambito degli interventi di riqualificazione dell’area, mentre presto sarà riorganizzato il parco giochi presente all’interno del parco del Castello Pasquini con nuove attrezzature di gioco che sono state donate dal Ccn – centro commerciale naturale di Castiglioncello. In corso anche la riqualificazione dell’area gioco in piazza Vukic a Rosignano Solvay, grazie all’impegno volontario dell’associazione Pang’ono Pang’ono.

“In questo specifico caso – ha aggiunto il sindaco – mi preme sottolineare che abbiamo allestito dei giochi inclusivi, dove i bambini normodotati potranno giocare insieme ai bambini diversamente abili. Per la presenza dei piccoli questa mattina tengo a ringraziare le cooperative Contestoinfanzia, Microstoria, Il Cosmo e Nuovo Futuro”.

Il parco giochi adesso si trova nel quadrato di pineta compreso tra la caserma dei Carabinieri ed il Tennis, in un’area completamente riorganizzata e risistemata, dato che è stato realizzato anche un intervento di ripulitura e ripristino del passaggio che dalla caserma dei Carabinieri porta alle scale che danno accesso alla via Aurelia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna ha creduto in buona fede che si trattasse realmente della figlia che aveva bisogno di aiuto, poi l'amara scoperta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità