Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:40 METEO:CECINA17°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cultura domenica 20 novembre 2022 ore 15:00

Castagneto è città che legge

Un libro (Foto di repertorio)

Arrivato il riconoscimento del Centro per il libro e la lettura, d’intesa con Anci, per la promozione delle attività che incentivano la lettura



CASTAGNETO CARDUCCI — Castagneto diventa ufficialmente “Città che legge". 

Una città che legge garantisce ai suoi abitanti l’accesso alla lettura attraverso la biblioteca e le librerie, organizza festival e rassegne dedicati al libro, e cerca costantemente di allargare la propria platea di lettori.

“Siamo orgogliosi di avere questa qualifica. - ha commentato la sindaca Sandra Scarpellini - Al centro di tutto sta il lavoro articolato e aperto della Biblioteca comunale di Castagneto Carducci Ilaria Alpi e intorno le istituzioni, le tante associazioni e i cittadini che riconoscono in modo condiviso la lettura come attività di crescita culturale e di qualità della vita della comunità".

Attraverso questo riconoscimento del Centro per il libro e la lettura, d’intesa con Anci, viene riconosciuto dunque il lavoro messo in pratica dall’amministrazione, riconoscendo e sostenendo la crescita socio-culturale delle comunità urbane attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco Neri: "Non possiamo dare il via libera ad un’operazione che prevede sul nostro territorio il raddoppiamento della sottostazione esistente"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità