Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 29 gennaio 2018 ore 16:53

A lezione di sicurezza e legalità

Settimo incontro pubblico con le Forze di Polizia per informazioni e suggerimenti su come difendersi da truffe, raggiri e furti



CECINA — Proseguono gli incontri formativi con gli esperti delle Forze dell’Ordine sui temi della sicurezza urbana e della legalità. Un programma elaborato da Antonino Vecchio, consigliere comunale e vice presidente dell’Osservatorio permanente sulla legalità e sicurezza assieme al presidente del Consiglio Comunale Luigi Valori.

L’Osservatorio, voluto fortemente da tutte le forze politiche presenti in Consiglio Comunale, ha tra i suoi scopi quello di promuovere la collaborazione tra l'Amministrazione, le Forze dell’Ordine e i cittadini al fine di contribuire alla diffusione della cultura della legalità, con particolare riferimento alla prevenzione, alla lotta e alla repressione dei fenomeni di illegalità.

"La partecipazione e l’informazione dei cittadini è essenziale – sottolinea Antonino Vecchio - sia come possibile deterrente al verificarsi di situazioni di illegalità che come strumento utile per l’intera comunità. Attraverso l'organizzazione di questi incontri l'obiettivo è quello di aumentare un “sano senso civico” rivolto ad un benessere comune e ad una maggiore fiducia nell’intervento delle Forze di Polizia".

Il prossimo incontro, aperto a tutta la cittadinanza, si svolgerà mercoledì 31 gennaio alle ore 17,00 presso il Soggiorno militare di Cecina Mare.

Rappresentanti dei Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia Provinciale e Polizia Municipale forniranno informazioni e suggerimenti sulla sicurezza urbana e domestica, su come difendersi da truffe e raggiri e su quali accorgimenti e comportamenti adottare per prevenire furti ed altre attività delinquenziali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro