Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca domenica 16 luglio 2017 ore 12:45

Aereo caduto, il racconto del sopravvissuto

Sandro Bigozzi - foto da Fecebook

L'istruttore Sandro Bigozzi ha postato un video in cui ha spiegato come è accaduto l'incidente di ieri a Cecina e ha lodato il pilota, ora in coma



CECINA — L'istruttore Sandro Bigozzi è uno dei quattro passeggeri che insieme al pilota ieri sono decollati dall'aviosuperficie Porta di Maremma a bordo di un Cessna che poi è precipitato. 

Bigozzi, ricoverato nell'ospedale di Cecina, ha postato un video di tre minuti in cui ha ricostruito l'incidente e ha rassicurato amici e conoscenti sulle sue condizioni fisiche e su quelle dei compagni di volo. 

Soltanto il pilota versa in condizioni gravissime per un profondo trauma cranico. Di origine aretina, il pilota si è comportato in modo eroico. Bigozzi nel video lo loda per come è riuscito a governare il velivolo fino al momento dello schianto con il terreno, evitando di cadere sulle case e scongiurando conseguenze ben più gravi sui passeggeri. 

"Abbiamo avuto una piantata di motore - ha spiegato Bigozzi - siamo venuti giù da una quota approssimativa di trenta metri, in piena velocità. Il pilota è stato molto bravo, io ero accanto a lui. Ha manovrato per cercare uno spazio libero. I soccorsi sono arrivati subito. Siamo stati molto fortunati. L'aereo non ha preso fuoco. Non voglio che vengano divulgate notizie false".

A bordo oltre all'istruttore Bigozzi e al pilota, c'erano anche due fidanzati e un altro uomo. I tre hanno riportato ferite ma non sono in pericolo di vita. Bigozzi ha riportato una ferita alla gamba, come ha spiegato lui stesso.

L'incidente è avvenuto ieri. Le cinque persone erano a bordo di un Cessna per fare un lancio col paracadute. L'aereo subito dopo il decollo ha avuto un problema ed è precipitato. 

Sull'incidente sono state aperte due inchieste.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca