Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Imprese & Professioni sabato 26 maggio 2018 ore 07:00

Affidarsi al noleggio auto a lungo termine: ecco perché

​Sempre più automobilisti decidono di affidarsi al noleggio a lungo termine per l'utilizzo dell'auto ogni giorno. I motivi sono da ricercare nella convenienza che questo servizio comporta e nella sua comodità.



CECINA — Poter utilizzare un'auto come se fosse la propria, ma senza costi aggiuntivi se non quello del canone mensile per il noleggio è una soluzione vantaggiosa che permette di mettersi alla guida senza troppe preoccupazioni. Nello specifico all'interno del canone mensile fisso sono compresi i costi per l'assicurazione, il bollo, la manutenzione ordinaria e straordinaria, eventuale auto sostitutiva se il fornitore la mette a disposizione e altri servizi scelti dal cliente. Ed è proprio in base a questi elementi che viene deciso il costo del canone.

Insomma, servizi che con la scelta dell'auto restano fuori dalle spese per l'acquisto vero e proprio. Per questo motivo da anni sia in Italia che all'estero è considerata una delle soluzioni alternative all'acquisto più interessanti.

E’ inutile negare che quello delle auto è soltanto una delle ultime forme di noleggio possibili in una società che sta rapidamente mutando. Gioielli, abiti, libri, perfino mobili, il settore del noleggio sta sperimentando forme sempre più interessanti e svariate permettendo così a tutte le tipologie di cliente la possibilità di possedere ciò che desidera.

Come è cambiato lo scenario del noleggio auto a lungo termine

Se prima il noleggio a lungo termine era rivolto esclusivamente ai professionisti con partita iva e alle aziende che lo utilizzavano per motivi professionali, oggi lo scenario è cambiato totalmente aprendosi a nuove prospettive.

A scegliere questa soluzione, infatti, sono i clienti che utilizzano molto l’auto, ma che lo fanno anche per motivi familiari e non soltanto lavorativi. Ci sono famiglie con bambini che hanno bisogno di spazio per bagagli e passeggini, sportivi che necessitano di comodità per le valigie per le loro trasferte e poi, come da tradizione, ci sono anche i liberi professionisti che macinano chilometri di strada durante la settimana. In questo caso possedere un’auto sempre nuova e funzionante con il pagamento di un canone mensile è davvero conveniente. Ed è esattamente per questo motivo che scelgono il noleggio auto a lungo termine al posto del tradizionale acquisto o leasing.

Per rendere reale questa scelta basta rivolgersi a una compagnia seria e affidabile che tra le auto a disposizione nel proprio parco macchine, come quello di Gocar ci permetterà di noleggiare quella che si preferisce. Il costo del canone dipende dalla durata del noleggio (va dai 24 ai 60 mesi) dal modello dell’auto, dal chilometraggio e dai servizi scelti dal cliente.

I vantaggi

Gli effettivi vantaggi del car sharing non sono pochi, tra i più interessanti ci sono la possibilità di avere un’auto sempre nuova e funzionante, l’assistenza sempre assicurata per qualsiasi tipo di necessità, la serenità di non dover obbligatoriamente pensare al rinnovo di bolli e assicurazioni perché è tutto compreso. Una possibilità, questa, che permette al cliente particolarmente distratto o soffocato da mille impegni di non dimenticare scadenze importanti relative ai pagamenti per il possesso dell’auto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità