Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 21 dicembre 2017 ore 14:05

All'Isiss Marco Polo c'è la sala Namibia

E' un luogo dedicato allo studio e al relax, ideato e ralizzato all'interno di un progetto volto all'inclusione e all'accoglienza



CECINA — É stata inaugurata questa mattina all'Isiss Marco Polo l'aula Namibia che ha visto per mesi studenti diversamente abili e non lavorare fianco a fianco stuccando, dipingendo, arredando e decorando quindi uno spazio condiviso. Un progetto volto all'inclusione, alla condivisione e all'accoglienza, dedicato a chiunque avrà bisogno di lavorare e studiare, ma anche di rilassarsi, ascoltare musica, guardare video o conversare. 

Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti, oltre agli studenti, ai docenti e al personale scolastico, il preside dell'Isiss Marco Polo Marco Benucci, l'assessore e vicesindaco Giovanni Salvini e gli sponsor locali che hanno contribuito alla realizzazione dell'aula: il Lions club di Cecina, la signora Lucie Marsye Reinoird e il materassificio Montalese che hanno donato rispettivamente una tv, le postazioni lavoro e alcuni materassi. 

Lo spazio condiviso e prima inutilizzato è stato chiamato dai ragazzi “Namibia” – così come hanno spiegato anche in un video che hanno proiettato durante la mattinata - per esprimere l’idea di un’oasi dove trovare rifugio e libertà di espressione. “Un luogo protetto e incontaminato, che accoglie le diversità”, per metà arancione e per metà azzurro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro