Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Spettacoli sabato 13 agosto 2016 ore 14:00

Attori locali sul palco estivo

Un momento della rassegna

L’ultimo spettacolo della rassegna amatoriale è previsto per domenica 14 agosto alle 21,30 in piazza Guerrazzi. Andrà in scena gruppo Effetto Teatro



CECINA — Si sta per concludere la rassegna di teatro amatoriale che il Comune di Cecina ha organizzato all’interno del cartellone degli eventi per l’estate cecinese 2016. Cinque appuntamenti con le compagnie locali, sopra un palco di grande visibilità.

Sono state proposte commedie brillanti e divertenti, battute ad un ritmo incalzante che hanno strappato sorrisi e risate al pubblico. Hanno partecipato: i Poveri ma ganzi con Manteniamo la calma, Il Troppolavoro Ferroviario con Tre pecore viziose, i Mogimai con Non sempre parere è essere, Ignazio Pucillo con Napolitando che ha sostituito in extremis il gruppo dei Mattattori che non hanno potuto esibirsi.

L’ultimo spettacolo è previsto per domenica 14 agosto alle 21,30 in piazza Guerrazzi dove andrà in scena I Diari del gruppo Effetto Teatro. La scuola comunale di teatro Artimbanco ha gestito i rapporti con le compagnie e il personale tecnico rafforzando il suo ruolo di coordinamento delle attività teatrali sul territorio.

L’assessore Giovanni Salvini e il presidente della Commissione Cultura Massimo Gentili evidenziano che l’apertura alla realtà artistica locale, nelle sue varie espressioni, rappresenta un incentivo per i giovani e per i cittadini a fare cultura. Una promozione molto ampia del nostro panorama culturale locale che è auspicabile possa proseguire e consolidarsi nei prossimi anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità