Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:21 METEO:CECINA16°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 10 maggio 2022 ore 16:30

La Bandiera Blu colora la Costa degli Etruschi

Bandiera Blu (Foto di archivio)

Complessivamente sono 210 i Comuni individuati in Italia, 427 le spiagge selezionate per la 36esima edizione



CECINA — Anche quest'anno le spiagge dei Comuni della bassa Val di Cecina rientrano tra i Comuni costieri che hanno ottenuto la Bandiera Blu.

È quanto stabilito dalla Fee, Foundation for Environmental Education, che dopo aver svolto puntuali analisi dei parametri delle acque di balneazione, dei servizi e della pulizia delle spiagge ha deciso di riconfermare l’eccellenza delle spiagge del territorio comunale. Sono 210 i Comuni individuati in Italia, 427 le spiagge selezionate per la 36esima edizione.

A Bibbona la spiaggia individuata è quella di Marina di Bibbona Centro-Sud, a Castagneto Carducci è quella di Marina di Castagneto Carducci, a Cecina quelle di Le Gorette, Marina di Cecina, infine a Rosignano Marittimo quelle a Castiglioncello, Mazzanta e Vada. Nella Costa degli Etruschi, che copre anche della Val di Cornia, la Bandiera Blu sventola a Piombino e San Vincenzo (leggi l'articolo collegato).

Istituita nel 1987, la campagna per il riconoscimento della Bandiera Blu è curata in tutti gli stati europei dagli organi locali della Fee che, attraverso un Comitato nazionale di giuria, effettuano delle visite di controllo delle località candidate per poi proporre alla Fee Internazionale le candidature della nazione.

In Toscana le Bandiere Blu sventolano nei Comuni di: Carrara, Massa, Forte dei Marmi, Pietrasanta, Camaiore, Viareggio, Pisa, Livorno, Rosignano Marittimo, Cecina, Bibbona, Castagneto Carducci, San Vincenzo, Piombino, Marciana Marina, Follonica, Castiglione della Pescaia e Grosseto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Disposto il divieto di avvicinamento, disatteso dopo pochi giorni. L’uomo è stato nuovamente arrestato dai carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità