Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:47 METEO:CECINA16°23°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità martedì 23 febbraio 2021 ore 11:01

Casi Covid a scuola, chiusa la Marconi

Una classe (Foto di repertorio)

La decisione del sindaco Lippi dopo i casi di Covid-19 riscontrati tra il personale docente, i collaboratori scolastici ed alcuni genitori di bambini



CECINA — Il sindaco di Cecina Samuele Lippi ha deciso la chiusura fino a sabato 27 Febbraio, in via precauzionale, delle scuole elementari Marconi a San Pietro in Palazzi dal momento che si sono registrati una decina di casi di Covid tra il personale docente, i collaboratori scolastici ed alcuni genitori di bambini frequentanti il plesso.

L'ordinanza ha infatti lo scopo di prevenire e mitigare la diffusione del virus Covid tra la popolazione scolastica in ambito locale, nelle more dei necessari tracciamenti e verifiche da parte della competente Azienda Sanitaria Locale.

Come spiegato in un comunicato dell'amministrazione, la decisione è stata presa lunedì sera, al termine di una seduta di giunta comunale convocata in via d'urgenza, visto che presso la Rsa Iacopini è stato riscontrato un preoccupante numero di casi di positività al Covid-19.

Con l'ordinaza si dispone inoltre che l'Asl svolga il tempestivo e capillare tracciamento, l’effettuazione di ulteriori tamponi e le relative sequenze per verificare l’incidenza della variante inglese del virus Covid-19 sia con riferimento alla popolazione scolastica e relativi contatti del plesso Marconi nonché presso la Rsa Iacopini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Guardia di Finanza ha scoperto che i due titolari delle agenzie effettuavano operazioni usando documenti di altre persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità