Indietro

Contributi affitto, c'è il bando

Pubblicato il bando per richiedere il contributo sul canone di locazione: domande entro il 13 luglio, il modulo è anche scaricabile online

CECINA — E' possibile presentare domanda, fino a venerdì 13 luglio, per richiedere il contributo ad integrazione del canone di locazione. 

Per farne richiesta è necessario essere in possesso di specifici requisiti, tra cui l'ISEE in corso di validità con un valore dell’ISE (Indicatore della Situazione Economica) non superiore a € 28.470,83 e con un valore ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore a € 16.500. 

I cittadini comunitari possono ricorrere all'autocertificazione, mentre i cittadini extracomunitari dovranno attestare il non possesso di proprietà immobiliari all’estero e per questo devono presentare unitamente alla domanda una certificazione originale dell’Autorità competente del loro Stato, tradotta e legalizzata.

Verranno stilate due diverse graduatorie: i contributi saranno erogati nei limiti delle dotazioni annue assegnate dalla Regione Toscana al Comune di Cecina, eventualmente integrate con risorse proprie del Comune, fino ad esaurimento delle risorse disponibili sulla base delle graduatorie definitive nella misura minima di 200 euro per canoni di locazione inferiori a 2mila euro annue e nella misura del 10% per i canoni inferiori o uguali alla soglia di 6mila euro assunta come limite massimo a base del calcolo del contributo spettante.

Il modulo di domanda è scaricabile dal sito del Comune www.comune.cecina.li.it oppure può essere ritirato presso il Comune Amico (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18 e il sabato mattina dalle ore 9 alle ore 12.30).


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it