Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:23 METEO:CECINA14°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica martedì 07 aprile 2020 ore 08:52

Covid, le richieste della Lega al sindaco

Lorenzo Gasperini
Lorenzo Gasperini ( Lega )

Annullamento di Cosap e servizi rifiuti non usufruiti, abrogazione tassa di soggiorno, applicazione Irpef minima. Ecco cosa chiede la Lega



CECINA — "Chiediamo l'annullamento del pagamento della Cosap, così come dei servizi rifiuti non usufruiti, l'abrogazione della tassa di soggiorno, l'applicazione della minima aliquota addizionale Irpef e altre misure straordinarie, lo stop alla sospensione delle utenze Asa per mancato pagamento, i parcheggi gratuiti in centro appena terminata l'emergenza".

Sono queste le richieste della Lega di Cecina al sindaco Lippi in vista della stagione estiva, col capogruppo Lorenzo Gasperini.

Nel dettaglio la Lega chiede anche la rimodulazione delle tratte urbane Ctt, il sostegno al pagamento di utenze domestiche e aziendali, un fondo di solidarietà per le partite Iva, la contribuzione al canone di pagamento di fondi commerciali e la rimodulazione di quelli per il mercato e i balneari.

"La copertura economica sarà data con l'anticipato trasferimento statale annunciato dal Governo, tagli alle spese superflue, anticipazioni di cassa e apertura linee di credito. Sperando che finalmente l’Europa si svegli e metta il Paese in condizioni di far fronte agli impegni di spesa assunti. Comunque, alternative non ce ne sono perché il fallimento generale delle attività del territorio costerebbe molto di più anche alla cassa pubblica", spiega Gasperini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrestato dai carabinieri un ragazzo di 24 anni sorpreso a rubare bottiglie di spumante. Durante la fuga si è disfatto della refurtiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità