Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:42 METEO:CECINA14°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca venerdì 02 dicembre 2022 ore 10:55

Droga a casa e a scuola, nei guai padre e figlio

Il giovane, mentre entrava a scuola, è stato intercettato dal cane antidroga. I militari hanno provveduto alla perquisizioni a casa



CECINA — Nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale di Livorno contro lo spaccio di sostanze stupefacenti presso gli istituti scolastici, i militari della Stazione carabinieri di Cecina, in collaborazione con un’unità del Nucleo Cinofili Carabinieri di San Rossore (PI), nei giorni scorsi hanno deferito in stato di libertà uno studente di 15 anni di Rosignano Marittimo.

Il giovane, mentre entrava a scuola, ha fatto entrare in allarme il fiuto del cane antidroga che lo ha segnalato al proprio conduttore. Il giovane non ha potuto fare altro che consegnare ai militari ciò di cui era in possesso, ovvero 2,39 grammi di hashish, suddivisa in quattro pezzetti avvolti in carta da forno, e 30 euro, verosimilmente provento dell'attività di spaccio.

I militari hanno esteso le indagini nella sua abitazione dove vive col padre, un 42 enne di origini siciliane. Qui i carabinieri hanno trovato circa 500 grammi di hashish suddivisi in 5 panetti ed un bilancino di precisione nascosti sotto un cumulo di foglie secche in giardino. 

Tutto è stato sequestrato e per l’uomo è scattato l’arresto, mentre per il figlio minore la denuncia a piede libero alla competente Autorità giudiziaria per i minorenni di Firenze. Nei giorni successivi è stato convalidato l’arresto del padre, disponendo la misura cautelare dell’obbligo di firma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione arriva da una famiglia che frequenta la zona di Marina di Cecina. "A sistemarla farebbero bella figura con i turisti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Cronaca

Cronaca