Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 13 novembre 2017 ore 10:07

Emodinamica, il sindaco risponde a Don Reno

Il sindaco di Cecina Samuele Lippi ha scritto una lettera aperta al parroco che aveva chiesto a gran voce un fronte comune dei sindaci



CECINA — Don Pisaneschi, presidente del Coordinamento per la difesa dell’ospedale, aveva lanciato un appello ai sindaci della Bassa Valdicecina e Valdicornia

La possibilità che sia realizzata una sola sala di emodinamica a Piombino, per coprire tutta l'area a Sud di Livorno, ha infatti allarmato non poco i cittadini della Bassa Val di Cecina.

Ed ecco la risposta del sindaco di Cecina Samuele Lippi:"Concordo assolutamente sulla necessità di affrontare, e risolvere, i problemi di carenza della rete dell’infarto nelle nostre zone, Bassa Val di Cecina e Val di Cornia, del resto sai bene da quanto tempo, anche dietro tua sollecitazione, io stesso mi sia fatto portavoce di questa istanza. 

In qualità di presidente della Conferenza dei Sindaci Asl Nord ovest ho ottenuto che il tema fosse inserito nel Piano di Area Vasta e ho spinto affinchè venisse realizzato uno studio che, sulla base di dati oggettivi, fotografasse l’attuale situazione.

Sono assolutamente d’accordo anche sulla necessità di affrontare questo importante tema in consiglio comunale così come sull’opportunità di arrivare ad approvare una mozione unitaria. Come ho già avuto modo di annunciare, il prossimo 23 novembre alle ore 15 si terrà l’assemblea congiunta delle due Società della Salute, Bassa Val di Cecina e Val di Cornia: saranno illustrati i risultati dello studio realizzato dall’Asl Nord Ovest. 

Colgo anzi l’occasione per invitarti, in qualità di presidente del coordinamento cittadino per la difesa dell’ospedale di Cecina, a partecipare. Ritengo che attendere di conoscere i risultati dello studio, ormai prossimo, ci permetterà di affrontare questo importante tema in modo più completo e strutturato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro