Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 14 agosto 2017 ore 09:05

Emodinamica, una assemblea straordinaria

Si svolgerà mercoledì 16 agosto. Il sindaco Samuele Lippi: “Bene lo studio di fattibilità sull’area tra Livorno e Grosseto”



CECINA — Un'assemblea straordinaria della conferenza dei sindaci zonale per mercoledì 16 agosto alle 16 alla presenza del direttore generale De Lauretis. 

È la proposta del sindaco Samuele Lippi che accoglie favorevolmente l'apertura del dibattito sull'ipotesi di un reparto di emodinamica nell'area a sud di Livorno e la richiesta dei sindaci della Bassa Val di Cecina e rilancia anticipando la discussione già fissata per il 6 settembre, data l'importanza del tema.



"Sulla questione emodinamica - ricorda il sindaco di Cecina e presidente della conferenza dei sindaci - ho sempre ribadito due cose, che l'area tra Livorno e Grosseto è scoperta e svantaggiata per quello che riguarda la rete dell'infarto, estremamente tempo-dipendente, e che ne avrei fatto una battaglia da portare fino in fondo, pur con un risultato affatto scontato. Il primo importante risultato ottenuto è stata la condivisione dell'azienda sanitaria e dei sindaci su questa sofferenza dimostrata con l'inserimento nel piano di Area Vasta”.

“Esiste - prosegue - un progetto dei cardiologi dell'ex Asl 6 che prevedeva un'emodinamica a Cecina. Lo scorso agosto ho consegnato questo progetto nelle mani dell'Assessore regionale, ricevendo l'assicurazione che sarebbe stata fatta una valutazione sull'esigenza dell'area compresa tra Livorno e Grosseto”.

“La notizia che adesso verrà realizzato uno studio di fattibilità per l'apertura di un reparto di emodinamica all'interno dell'ospedale unico di Cecina e Piombino per chi come me ha creduto fortemente in questo progetto è un grande risultato, soprattutto considerando che quest'ipotesi non era neanche in discussione. 

Per il momento - conclude il sindaco Lippi - niente è deciso se non di avviare uno studio, e saranno i risultati oggettivi di questo studio a stabilire quale sia la collocazione più idonea per garantire la massima sicurezza a tutti i cittadini di questo tratto di costa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità