Indietro

Emodinamica, presto arriva lo studio Asl

Lo aveva richiesto la Conferenza dei Sindaci zonale della Bassa Val di Cecina. Il termine della consegna della studio è il 15 novembre

CECINA — “L’Azienda sanitaria Asl Nord Ovest sta elaborando lo studio sulla rete dell’infarto nell’area a sud di Livorno e sarà pronto entro il 15 novembre” annuncia il sindaco Samuele Lippi. 

La richiesta di un’analisi era già stata inserita nel Piano di Area Vasta ed è stata fortemente sostenuta dalla Conferenza dei sindaci della Bassa Val di Cecina. Anche in occasione dell’assemblea straordinaria di metà agosto era emersa da parte di tutti i sindaci la percezione che esistano delle criticità nella rete tempo dipendente dell’infarto nella zona compresa tra Livorno e Grosseto e la conseguente necessità di un’attenta valutazione, basata sui dati in possesso dell’Azienda sanitaria, sulla copertura o meno di tutta l’area.

Solo sulla base di questo studio, aveva chiarito la Conferenza dei sindaci zonale, potrà essere fatta una valutazione sulla migliore collocazione di una Emodinamica come risposta alle esigenze dei cittadini laddove si evidenzi una carenza. I dati richiesti sulla rete tempo dipendente dell’infarto saranno quindi inclusi nello studio stesso e saranno insieme ad esso presentati.

“Solo così - ha commentato il sindaco e presidente della Conferenza dei sindaci Samuele Lippi - potranno essere date risposte certe ai cittadini e poste le basi per le future decisioni. Adesso attendiamo di conoscere i risultati di questo studio”.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it