Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:21 METEO:CECINA16°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 09 maggio 2023 ore 20:43

Fontanelle di acqua ad alta qualità al Liceo Fermi

Nella foto del taglio del nastro presenti: il Presidente di ASA Stefano Taddia, il Dirigente Scolastico del Liceo Fermi Tania Pascucci e l'Assessore del Comune di Cecina Domenico Di Pietro

Proposte degli studenti dell'Istituto con l'obiettivo di ridurre il consumo di imballaggi attraverso il riutilizzo dei contenitori riciclabili



CECINA — Oggi sono state inaugurate alla presenza degli assessori del Comune di Cecina Domenico Di Pietro e Paola Bernardo, del dirigente scolastico del Liceo Fermi Tania Pascucci, del presidente di Asa Stefano Taddia, del direttore Lob Servizio Idrico Integrato Mirco Brilli, della responsabile dell’Area Comunicazione Asa Cristina Fiorilli le prime fontanelle a essere installate da Asa in una scuola secondaria di secondo grado del territorio gestito dall’Azienda (32 Comuni delle Province di Livorno, Pisa e Siena).

Il progetto Fontanelle al Liceo Fermi nasce da una proposta degli studenti dell'Istituto, con l'obiettivo di ridurre il consumo di imballaggi attraverso il riutilizzo dei contenitori riciclabili. Riduzione della plastica da un lato, gestione responsabile dell'acqua dall'altro sono infatti due obiettivi dell'agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

A tale scopo, il progetto ha previsto l'installazione di due punti di erogazione d'acqua, che Asa ha finanziato e messo a disposizione degli studenti e del personale scolastico, mentre la manutenzione è sostenuta col contributo economico di Solvay Chimica Italia Spa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Disposto il divieto di avvicinamento, disatteso dopo pochi giorni. L’uomo è stato nuovamente arrestato dai carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità