Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:27 METEO:CECINA11°26°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità venerdì 04 giugno 2021 ore 09:00

Rifiuti, ecco la nuova organizzazione per l'estate

Foto di repertorio

Amministrazione e Rea hanno concordato una serie di nuove azioni per la gestione della raccolta rifiuti a Marina al via dal 14 Giugno



CECINA — Via alla nuova organizzazione del servizio di raccolta rifiuti a Marina predisposta da Amministrazione e Rea con l'intento di coinvolgere residenti, attività commerciali e proprietari di seconde case.

Dal 14 Giugno al 24 Settembre un implemento dei passaggi su alcune frazioni di raccolta: 3 giorni su 7 indifferenziato (lunedì, venerdì e domenica), 7 giorni su 7 organico, 4 giorni su 7 imballaggi multimateriale (lunedì, mercoledì, sabato e domenica) e 4 giorni su 7 carta e cartone (martedì, giovedì, venerdì e domenica). La domenica è l’unico giorno durante il quale è sempre previsto il ritiro di tutte le frazioni di rifiuto.

Condiviso anche il percorso sulle isole ecologiche di Marina che a breve verranno spostate: per le utenze domestiche dal parcheggio di viale Galliano a via Toscana (zona Conad) mentre l’attuale posizionamento rimarrà in via Ginori, vicino all’ex Metropolis e presso l’area feste della Cecinella; per le utenze non domestiche verranno create due apposite isole ecologiche con accesso esclusivo con chiave in prossimità della Terrazza dei Tirreni e presso Villa Ginori mentre l’attuale posizionamento rimarrà vicino all’ex Metropolis e presso l’area feste della Cecinella.

Inoltre, come sollecitato dal sindaco Samuele Lippi, il personale Rea che lavora su Marina prenderà servizio non più da Rosignano Solvay ma direttamente dalla sede di via Pasubio a Cecina con l’obiettivo di ridurre i tempi e migliorare quindi i servizi offerti alla cittadinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un anno sono stati individuate quasi mille banconote contraffatte in provincia di Livorno. Sotto la lente Livorno, Cecina ed Elba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca