Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 22 marzo 2017 ore 14:00

Il cittadino dell'anno è un medico

Il Premio Cecina quest'anno è andato a Santino Marchi, direttore dell’unità operativa complessa di gastroenterologia. Gli altri riconoscimenti



CECINA — Alla presenza delle autorità cittadine e davanti ad un nutrito pubblico si è svolta, nella serata di lunedì, la cerimonia del premio Cecina 34esima edizione. La commissione ha individuato come cittadino dell’anno il professor Santino Marchi, direttore dell’unità operativa complessa di gastroenterologia presso l’azienda ospedaliera pisana, quale esempio di eccellenza in campo medico chirurgico.

Nel corso della serata sono stati inoltre assegnati otto riconoscimenti speciali.

A Luciano Busdraghi fondatore dell’associazione Amici della Natura ha ritirato il premio la moglie Ursula Vetter; attestato alla memoria anche al professor Mario Sermoni per gli importanti progetti di sperimentazione scolastica e per l’impulso dato allo sviluppo del teatro amatoriale ha ritirato la targa la signora Maria Montereggi Sermoni.

Premi al mondo dell’associazionismo a: Lia Pieretti Bacci Unitre, a Giuseppe Bernardo per il prezioso e lungo impegno profuso nel campo sociale e del volontariato in particolare come presidente dell’Auser filo d’Argento Cecina Riparbella e a Carlo Giannini per il decennale impegno nella diffusione e valorizzazione della cultura musicale e bandistica.

A seguire, un riconoscimento speciale al tenente colonnello Massimo Celati per l’impegno profuso nel Corpo Forestale, ora assorbito dall’Arma dei Carabinieri. In occasione del 150 anniversario della polizia municipale, è avvenuta la consegna simbolica all’attuale comandante Armando Ore della storica daga, la sciabola restaurata che nel 1867 faceva parte dell’armamentario della prima guardia municipale del Fitto.

Riconoscimenti anche alle imprese dell’ingegno, due i premiati: il primo l’ingegner in telecomunicazioni Alberto Zoppi per la brillante carriera internazionale presso i maggiori operatori mondiali di reti e networks, il secondo agli studenti della quinta A del liceo scientifico Fermi per la realizzazione del calendario Tra storia e memoria, per non negare risultati vincitori di un concorso regionale.

La serata, presentata da Silvia Simoni, affiancata dal giovane rappresentante studentesco Giovanni Boni, ha visto alternarsi sul palco nella consegna dei premi il vicesindaco Giovanni Salvini, il presidente del consiglio comunale Luigi Valori, l’assessore Lia Burgalassi e Don Marco parroco del Duomo.

La Filarmonica Mascagni, il Coro Unitre e il tenore Massimo Gentili hanno allietato la serata con intermezzi musicali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Cronaca