Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 24 marzo 2017 ore 14:25

Internettiamoci sbarca a San Pietro in Palazzi

Sabato prossimo alle ore 10 l'appuntamento che coinvolgerà circa 100 ragazzi delle classi prime della Scuola Secondaria di I Grado "Galileo Galilei"



CECINA — Dopo il successo degli incontri con ragazzi, genitori ed insegnanti di Cecina, Rosignano e Donoratico, nuovo appuntamento con la sicurezza dei ragazzi su Internet organizzato dal Lions Club Cecina sul territorio.

Sabato 25 marzo, alle ore 10.00, presso l’Aula Magna della sede della Scuola Secondaria di I Grado “Galileo Galilei” di San Pietro in Palazzi, si parlerà infatti di nuovo di Internet e di come proteggere i nostri ragazzi durante la loro navigazione sulla Rete. In questa occasione, saranno coinvolti gli studenti di tutte le classi prime della Scuola.

Il Lions Club Cecina, da sempre impegnato nel mondo della scuola, sta portando avanti dal 2013 numerose e diversificate attività informative sui pericoli che si possono incontrare sulla Rete. Sulla scia di quanto realizzato dal Club di Cecina, durante l’attuale anno scolastico l’attività è divenuta Service Distrettuale per tutti i Lions Club toscani, con il titolo “INTERconNETtiamoci… ma con la testa!” e sta avendo sempre più successo, anche al di fuori della regione.

Punto di riferimento per tutte le attività è l’ingegner Piero Fontana, socio del Club ed esperto di sicurezza informatica, che solo dall’inizio dell’attuale anno scolastico ha già svolto 58 conferenze per 23 Lions Club, coinvolgendo oltre 5.000 ragazzi e quasi 900 adulti, soprattutto in Toscana, ma anche in altre località nazionali.

Internet rappresenta senza dubbio un potente mezzo di comunicazione e progresso, ma può essere utilizzato per portare nelle nostre case anche varie forme di violenza e fenomeni prima molto più limitati, quali il cyberbullismo e la cyberpedofilia. Scopo del Service è proprio quello di parlare con i ragazzi ed i loro genitori di Internet e della sua utilità, ma anche dei rischi che si corrono per un suo uso non consapevole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità