Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:CECINA10°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità lunedì 05 marzo 2018 ore 15:51

Le storie di donne animano l'otto marzo

Giovedì 8 marzo al palazzetto dello sport si racconteranno le tante storie di donne che lavorano in contesti spesso difficili



CECINA — Ogni anno l’8 marzo si celebra la giornata internazionale della donna per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche che le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in quasi tutte le parti del mondo. 

Ed è proprio questo il senso dell’iniziativa “Storie di donne”fortemente voluta dal Comune di Cecina ed organizzata in collaborazione con l’associazione Libera che quest’anno si terrà a partire dalle ore 10 presso il Palazzetto dei Congressi.

Con “Storie di donne” si punteranno i riflettori sul coraggio e sulla tenacia di donne fortemente impegnate nel mondo del lavoro come Samantha Mecherini che da sola porta avanti l’azienda agricola di famiglia e l'allevamento di 140 mucche di razza Chianina.

Ma si valorizzerà anche il lavoro di donne come Clelia Carnevale e Pat Kawi che, grazie alla cooperativa sociale Altri Orizzonti, hanno dato vita al brand MadeinCastelvolturno Vestiamo la libertà. 

Chiuderanno la mattina coordinata dagli assessori Lia Burgalassi e Sabrina Giannini, Maria Licastro con il suo messaggio contro la violenza sulle donne e Renza Bendinelli con un omaggio alla figura di Primetta Cipolli a cui la sala che ospita l’evento è dedicata.

Un messaggio quindi di libertà e di lotta, di conquista di diritti e di emancipazione per tutte le donne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il venditore, dopo il pagamento, si è reso irreperibile. Il malcapitato si è così rivolto ai carabinieri che hanno aperto le indagini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca