Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:17 METEO:CECINA15°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Cronaca lunedì 25 maggio 2020 ore 09:53

Movida, controlli e raccomandazioni

foto facebook

Il sindaco Lippi in prima linea assieme alla Polizia Municipale impegnata nei controlli sulla Marina. Nessuna sanzione ma sensibilizzazione



CECINA — Gli agenti della Polizia Municipale, i volontari di Anfi, i controlli di carabinieri e polizia. E anche il sindaco di Cecina Samuele Lippi, per sorvegliare in prima persona in queste sere la situazione sul lungomare di Cecina.

"Abbiamo parlato con i ragazzi, i gestori dei locali, i turisti, e distribuito mascherine a chi non ne era provvisto, ma erano davvero in pochi. Ho riscontrato collaborazione e voglia di socializzare ma di farlo nel modo giusto", ha raccontato Lippi.

"Non è semplice. Sono le prime volte e tutti noi abbiamo voglia di recuperare il tempo "perso" ma è fondamentale farlo stando alle regole. Voglio quindi tranquillizzare tutti: faremo controlli, continueremo a fare informazione, aggiusteremo il tiro se necessario, e altrettanto dovranno fare le persone e i gestori dei locali. La mascherina all'aperto va indossata quando ci sono tante persone e i contatti ravvicinati diventano inevitabili, come capitava ieri sera. Si tratta di trovare un equilibrio e serve la collaborazione di tutti ma sono sicuro che ce la faremo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una occasione per esaltare i valori fondanti dell’Istituzione e condividere con i cittadini le tradizioni e la vocazione sociale del Corpo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità