Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:CECINA12°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità mercoledì 21 giugno 2017 ore 09:38

Parte la lotta alla processionaria del pino

​La ditta Entomox di Pisa ha iniziato l'attività prevista installando le trappole a feromone su alcuni alberi in aree precedentemente individuate



CECINA — La ditta Entomox di Pisa ha iniziato l'attività prevista installando le trappole a feromone su alcuni alberi in aree precedentemente individuate, ad un'altezza non raggiungibile da terra. Sulle trappole è comunque applicata un'etichetta informativa con l'indicazione del contenuto.

Le attività previste dal servizio sono molte: a metà giugno vengono installate in alcuni alberi nelle aree interessate, delle trappole contenente feromone per la cattura del maschio (circa 150), in modo da limitarne la presenza al momento della fecondazione delle uova, che rimarranno sulle stesse fino a metà settembre; durante l'estate è prevista la sostituzione del feromone in base al periodo di efficacia dello stesso.

A ottobre, in accordo con la ditta, ci potrebbe essere la necessità di irrorare, con lance e/o atomizzatori, gli alberi con un prodotto idoneo, al fine di interrompere il ciclo biologico delle larve presenti. 

A partire da dicembre è prevista la rimozione dei nidi che si fossero formati sugli alberi, tramite piattaforma elevatrice e la loro distruzione. E' previsto inoltre, in caso non fosse possibile la rimozione, l'installazione di trappole sul fusto dell'albero per la cattura delle larve.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il venditore, dopo il pagamento, si è reso irreperibile. Il malcapitato si è così rivolto ai carabinieri che hanno aperto le indagini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca