Indietro

Partito il porta a porta per le attività a Marina

Il 28 giugno gli addetti Rea allestiranno un gazebo informativo in Largo Cairoli, il 4 luglio all'Arena For&stieri una lezione di differenziata

CECINA — E' partito lunedì 18 giugno il servizio di raccolta porta a porta per le utenze non domestiche di Marina di Cecina.

A tutte le attività sono stati consegnati nuovi contenitori per effettuare la raccolta differenziata con i colori previsti dalla nuova normativa (marrone per la frazione organica, gialla per gli imballaggi in multimateriale, blu per carta e cartone e grigio per i rifiuti indifferenziati). Si ricorda che il nuovo calendario prevede fino al 15 settembre il ritiro giornaliero di tutte le tipologie di rifiuto ad eccezione di quello indifferenziato che viene effettuato lunedì, mercoledì, venerdì e domenica. Il calendario può essere comunque ritirato all’Ufficio Turistico in piazza Sant’Andrea. Nei primi giorni di avvio del servizio Rea ha apposto 22 adesivi di errati giorni di esposizione, una modalità applicata per segnalare lo sbaglio nel mettere fuori dal locale la tipologia del rifiuto indicato e consentire agli esercenti di abituarsi e prendere confidenza con la nuova modalità di conferimento, modalità che vieta quindi di utilizzare i cassonetti. Per l’organico deve essere utilizzato il saccone in mater bi. Si chiede, soprattutto in questa prima fase, la massima collaborazione da parte di tutti e si ringrazia per l’impegno da parte di tutti per consentire il corretto svolgimento del servizio.

Il servizio di raccolta porta a porta sarà esteso anche alle utenze domestiche a partire da metà settembre ma è già possibile ritirare il kit all’Ufficio Turistico fino al 22 giugno (mercoledì 9.00/12.30- giovedì 14.30/17.30- venerdì 9.00/12.30), mentre per tutto il mese di luglio (dal 6 al 27) il giorno indicato sarà il venerdì mattina dalle 9 alle 12.30. E' comunque prevista un’ulteriore consegna da parte di REA nel mese di settembre. 

Giovedì 28 dalle 9 alle 12 gli addetti di Rea Spa saranno presenti in Largo Cairoli con un gazebo informativo per rispondere ad eventuali dubbi mentre il 4 luglio all’Arena For&stieri ore 10-11 è in programma una nuova Lezione di differenziata per imparare quali sono gli errori da non fare per una corretta differenziazione dei rifiuti, riciclabili e non.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it