Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:27 METEO:CECINA11°26°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità domenica 28 febbraio 2021 ore 20:35

Riapre la scuola Marconi dopo i test a tappeto

Il sindaco Lippi: "Adesso il lavoro si concentrerà per dare il via da martedì allo screening su tutta la popolazione. Ad oggi sono 3.400 le adesioni"



CECINA — Sono 274, in totale, i test antigienici fatti in questi due giorni agli alunni e al personale delle scuole Marconi. Di questi, 5 sono risultati positivi e si vanno ad aggiungere ai circa dieci casi che avevano spinto a prendere la decisione di chiudere la scuola. I nuovi positivi saranno contattati dalla Asl per fare il tampone molecolare.

I risultati dello screening hanno portato alla decisione di riaprire la scuola Marconi.

“Il mio ringraziamento va alla Pubblica Assistenza, alla sua presidente Serena Mulaz e all'Anfi. Senza di loro non sarebbe stato possibile, in così poco tempo, monitorare la diffusione del virus all'interno delle elementari di Palazzi. - ha commentato il sindaco Samuele Lippi - Adesso il lavoro si concentrerà per dare il via da martedì allo screening su tutta la popolazione. Ad oggi sono 3.400 le adesioni".

“A Cecina risultano 140 positivi e 130 in isolamento preventivo, 19 sono i ricoverati nel nostro ospedale, di cui una persona in terapia intensiva. Segno che il virus circola anche da noi. - ha concluso Lippi - Continuiamo a rispettare tutte le misure di precauzione. Cerchiamo di limitare gli spostamenti a quelli davvero necessari, soprattutto adesso che siamo ancora in zona rossa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un anno sono stati individuate quasi mille banconote contraffatte in provincia di Livorno. Sotto la lente Livorno, Cecina ed Elba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca