Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 27 febbraio 2018 ore 16:48

"Un consiglio comunale aperto per l'ospedale"

Don Reno Pisaneschi consegna la lettera del coordinamento al presidente del consiglio comunale

Don Reno Pisaneschi ha consegnato nella mani del presidente del consiglio comunale una lettera contenente dubbi e richieste del coordinamento



CECINA — Il Coordinamento cittadino a difesa dell’ospedale è stato ricevuto, venerdì 26 febbraio scorso, dal Presidente del consiglio Valori, al quale è stata consegnata una lettera approvata dall’assemblea del coordinamento stesso, direttamente dal presidente don Reno Pisaneschi.

Nella lettera il coordinamento fa presente che "ad oggi, malgrado le rassicurazioni e i pubblici impegni, ne la DG della Asl né il Presidente della conferenza sulla sanità dei sindaci, hanno reso pubblici i dati riguardanti le tempistiche degli interventi sugli infartuati nel nostro territorio". 

"Il permanere di uno stato di silenzio sulla attuale efficienza dei servizi sanitari, proprio mentre è in corso la redazione del PAL - hanno sottolineato dal coordinamento -, è ritenuto inaccettabile da chi è realmente impegnato a promuovere la tutela della salute della cittadinanza e pertanto si chiede al Presidente del Consiglio e ai Capigruppo Consiliari, di convocare la seduta del consiglio comunale in cui sarà dibattuta la questione in adunanza aperta come previsto dall’art. 34 del vigente regolamento consiliare".

"Il tema - hanno aggiunto -, oltre ad essere di rilevanza per tutta la cittadinanza che assiste ogni giorno sbigottita al depotenziamento del nostro ospedale, è anche determinante per il futuro di tutto il nostro territorio. Le tante associazioni di volontariato che ci mettono anima e cuore per assistere i bisognosi non possono supplire all’infinito alle carenze della sanità pubblica e la politica non può continuare a nascondersi dietro proclami che non riescono a produrre nulla né tantomeno è accettabile continuare a delegare al privato, quindi a pagamento, l’assistenza".

"Ad oggi tutti i nostri appelli, compreso le tante firme raccolte, sono stati disattesi - concludono -, confidiamo quindi nella sensibilità e serietà del Presidente del Consiglio Valori che nell’incontro si è detto d’accordo con la necessità di un consiglio comunale aperto sottolineando come anche per lui questo sia un tema importantissimo e lanciamo un appello anche a tutti i Capigruppo Consiliari indistintamente, perché sarà dal loro voto che dipenderà l’esito della nostra proposta: Imbroglia (PD), Barabino (FI), Gasperini (Lega), Stefanini (Per Cecina), Farinetti (M5S), Gentili (Ispirazione Dem) , Tovani (Cecina Civica), è a tutti voi che chiediamo di sostenere la nostra proposta per avere un pubblico dibattito nel consesso più importante per la nostra comunità, il consiglio comunale. Chiediamo che in tal luogo sia data voce ai cittadini e alle forze sociali impegnate nel nostro territorio così che i rappresentanti eletti possano agire con più forza per difendere il nostro ospedale. I cittadini ve ne saranno riconoscenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità