Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:37 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 16 ottobre 2017 ore 15:22

Una ludoteca pensata per i bambini sotto i 6 anni

Il Comune, come già l'anno scorso, ha attrezzato la ludoteca Fantasia per accogliere i bambini più piccoli. Il servizio al via oggi



CECINA — La ludoteca Fantasia riapre le porte ai bambini più piccoli. In continuità con quanto fatto lo scorso anno l’amministrazione comunale ha deciso la ripresa del servizio di ludoteca dedicato ai bambini al di sotto dei 6 anni accompagnati da un adulto negli spazi di Fantasia, la struttura in via Fratelli Rosselli che finora offriva un servizio limitato ai più grandi. 

In questo modo si intende mettere a disposizione dei genitori uno spazio pubblico attrezzato di libera fruizione, andando incontro ad un’esigenza più volte manifestata. Saranno quindi organizzate anche iniziative specifiche, laboratori e attività, rivolte ai bambini più piccoli e di volta in volta comunicate.

“Con Fantasia piccoli che riprende dopo l’esperimento fatto in estate - ha commentato il vicesindaco e assessore all’istruzione Giovanni Salvini - continua la scommessa di costruire una scuola fatta da genitori coinvolti e insegnanti creativi, con al centro il bambino protagonista fin da piccolo. Si tratta di un cammino agli inizi che sta già portando frutti molto significativi di cui riparleremo spero presto”.

Il servizio riparte da lunedì 16 ottobre in orario pomeridiano, dalle 15,30 alle 18,30. Gli spazi all’interno del centro comunale sono suddivisi in locali adibiti al gioco libero, ai laboratori, alla lettura e al gioco all’aperto, con un ampio giardino attrezzato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità