Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 26 maggio 2016 ore 10:42

Una triste storia di abbandoni

Luna e Aurora

Gli Amici del gatto Onlus hanno preso in custodia due gattine vittime di ripetuti abbandoni. Adesso si cerca un nuovo padrone



CECINA — Luna e Aurora sono due gattine di cui si sta prendendo cura l’associazione Amici del Gatto Onlus di Via del Paduletto a Cecina. La loro è una storia triste, una storia di abbandoni. Sono due sorelline inseparabili, tanto belle quanto sfortunate. "Una famiglia ce l’avevano - spiegano gli amici del gatto - poi, un giorno, la padrona ha cambiato casa e all’improvviso è stato deciso che non c’era più posto per loro".

"Separate dalla loro mamma - spiegano ancora dal gattile - sono arrivate in via del Paduletto. Hanno sofferto per l’abbandono: abituate al contatto umano e della madre, non è stato facile abituarsi alla vita del gattile".

Le due micie hanno aspettato a lungo un nuovo padrone. Alla fine è arrivato: nuovo ambiente, nuova famiglia. Ma dopo un po’ di tempo qualcosa è cambiato nella vita del loro padrone: "Luna e Aurora sono state le prime a farne le spese. Ancora una volta la loro presenza è stata di troppo e di nuovo sono state lasciate al gattile".

"Sono due gattine giovani (hanno circa tre anni) sono sane, bellissime e, nonostante i traumi passati, non risparmiano affetto e fusa a chi riserva loro una carezza. Noi dell’Associazione vogliamo trovare a tutti i costi per loro una famiglia per sempre".

L’Associazione di Via del Paduletto coglie l’occasione per sensibilizzare le persone a non abbandonare i propri animali: "Quando si accoglie un animale nella propria casa è per sempre - concludono gli amici del gatto. - Egli diventa un membro della propria famiglia. Impossibile pensare di allontanarlo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità