Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:56 METEO:CECINA13°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 11 luglio 2019 ore 16:55

Accordo Asl-sindacati, stato di agitazione sospeso

Foto di repertorio

Nei 5 ambiti dell'azienda Usl Toscana nord ovest è previsto l'arrivo di 70 persone fra infermieri e Oss, continua la trattativa coi sindacati



PISA — Sono in arrivo i primi 14 infermieri e Oss, dei 70 previsti, che andranno a rafforzare gli organici dei 5 ambiti territoriali dell’Asl Toscana nord ovest. 

A renderlo noto è l'Asl Toscana nord  ovest in una nota che spiega inoltre che il nuovo personale arriva pochi giorni dopo la firma dell’accordo con i sindacati confederali.

"Infatti, lunedì scorso i tre sindacati hanno sottoscritto la sospensione dello stato di agitazione - si legge in una nota dell'Asl - prevedendo un confronto da attivare in tempi rapidissimi per l’inserimento di nuove risorse a sostegno del periodo estivo. Inoltre è ancora in corso il tavolo tecnico, fortemente voluto da Cgil Cisl e Uil, che ha lo scopo di individuare le soluzioni alle criticità messe in evidenza dai sindacati con l’impegno di aprire, in tempi rapidi, un ulteriore tavolo specifico sugli ospedali dove saranno definiti gli standard assistenziali e il piano del fabbisogno 2019/2020 soprattutto in relazione all’attivazione di nuovi servizi e all’analisi accurata dei tassi di assenza".

L’obiettivo del tavolo tecnico, come spiegano dall'Asl, è anche quello di definire i contenuti degli accordi, che prevedono, da una parte, l’omogeneizzazione del trattamento economico e giuridico del comparto; dall’altra, le misure eccezionali per sopperire alle assenze improvvise.

“Siamo solo a metà strada – evidenzia l’azienda – perché il risultato del lavoro di questi giorni dovrà essere presentato anche a tutte le altre sigle sindacali e alle Rsu, entro la fine di luglio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono nove in totale i nuovi mezzi in dotazione dell'associazione a sostegno dei cittadini. Sabato in piazza Guerrazzi l'inaugurazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità