Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:26 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca mercoledì 27 luglio 2016 ore 13:41

"Bimba scordata in auto? Servono avvisi sonori"

Foto d'archivio

Il Codacons è intervenuto sulla vicenda della piccola dimenticata a Vada, ora in gravi condizioni al Meyer. Tre morti negli ultimi anni in Italia



FIRENZE — Il Codacons in relazione al caso della bambina dimenticata dalla madre in auto a Vada è intervenuto sottolineando come il tragico episodio non sia così raro in Italia.

Per Codacons la soluzione per salvare la vita di questi bambini potrebbe essere l'introduzione di avvisi nelle auto. Codacons ha sottolineato che da tempo hanno avanzato varie proposte alle case costruttrici di introdurre avvisi sonori per indicare o meno la presenza dei bambini sui seggiolini posteriori.

Fino a ora però, hanno fatto sapere dal Codacons, non sono giunte risposte dalle case automobilistiche.

Negli ultimi cinque anni sono tre i bambini ad aver perso la vita perché dimenticati in auto. Nel giugno 2015 una bambina di 17 mesi è morta a Vicenza dopo essere rimasta in auto per ore. Sempre a giugno ma nel 2013 a Piacenza un padre dimentica per otto ore il figlio di 2 anni in auto. Per il piccolo non c'è scampo. A maggio 2011 un bimbo di 11 mesi muore in provincia di Perugia dimenticato in auto dal padre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno