Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:35 METEO:CECINA15°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità lunedì 11 agosto 2014 ore 12:28

La Riserva Lipu riapre il 16 agosto

A causa dell'incendio divampato giovedì, le attività sono state sospese e riprenderanno il sabato dopo ferragosto. Meditazione al centro Lipu di Pomaia



SANTA LUCE — A causa dell'incendio divampato giovedì 7 agosto ad un fienile al confine con la Riserva, le attività del Centro Lipu del Lago di Santa Luce sono state sospese e riprenderanno sabato 16 agosto.
La Riserva sarà quindi chiusa fino a dopo Ferragosto per motivi di sicurezza, E l'evento di domenica 17 agosto dalle ore 17,45  'Spazio alla mente' si svolgerà a Pomaia, nella nuova struttura Lipu: il Giardino tra la Terra e il Cielo, un’Oasi della Lipu tra Natura e Spiritualità.

Spazio alle PRATICHE DI MINDFULNESS E ARTE NELLA NATURA: prosegue l’esperienza di meditazione a stretto contatto con la natura con la mediazione dell’espressione artistica, curata dalla dottoressa Patrizia Garberi.

Si tratta di un percorso tra Psicologia e Arte per imparare a gestire i propri stati mentali alla ricerca di benessere interiore e di migliorare le proprie relazioni, in cui vengono integrati approcci occidentali e orientali, e cioè Meditazione di Consapevolezza (Mindfulness), Imagery creativa ed espressività attraverso tecniche dell’arteterapia nel silenzio accogliente di un’Oasi naturale.
In particolare la Mindfulness è una pratica di meditazione laica di consapevolezza, la presenza mentale senza giudizio (Sati in lingua Pali) che può essere utile per alleviare ansia, stress, panico, dolore cronico e in generale per apprendere a sostituire le abitudini e i pensieri che generano stress con nuovi pensieri ed abitudini basati sulla piena consapevolezza di sé stessi.
I partecipanti devono portare abiti comodi, copricapi e scarpe adatte al luogo, ma che si possano togliere con facilità, materassino da palestra per sedersi all’aperto, un piccolo cuscino abbastanza duro per sedersi sul tappeto e una coperta per avvolgersi se si sente freddo all’aperto.

La prenotazione obbligatoria per motivi organizzativi: 3357008565.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno