Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:35 METEO:CECINA14°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 15 gennaio 2015 ore 20:20

La Tari della discordia

Molto partecipato e acceso il consiglio comunale aperto e monotematico. M5S: ​"ad oggi solo 600 cittadini di Rosignano hanno pagato; l'amministrazione rifletta"



ROSIGNANO MARITTIMO — "Ieri sera, durante il Consiglio comunale aperto presso la sala di Piazza del Mercato, si è svolto un confronto molto acceso tra l'amministrazione comunale e i cittadini, molte le domande di quest'ultimi, molto poche, generiche ed evasive le risposte date". Così in una nota gli attivisti e Consiglieri del Movimento 5 Stelle Rosignano Marittimo Mario Settino, Elisa Becherini e Francesco Serretti commentano la seduta aperta del Consiglio Comunale di Rosignano Marittimo che si è svolta ieri sera, 14 gennaio, a Rosignano Solvay.
All'ordine del giorno la "Nuova imposizione fiscale sulla gestione rifiuti (Tari) in attuazione della Legge n. 147/2013", dopo le numerose polemiche. 
Un'assemblea, richiesta dalle minoranze in consiglio, molto partecipata e a tratti accesa, con l'occhio vigili delle forze dell'ordine presenti che sono anche dovute intervenire per calmare gli animi.
Non ci stanno i cittadini, i commercianti, le forze di minoranza che hanno sollevato i loro dubbi anche ieri sera. L'amministrazione comunale ha provato a rispondere alle domande, anche con gli interventi dei tecnici, oltre che con quelli dell'assessore Donati e quello conclusivo del sindaco Franchi.
Ad oggi solo 600 cittadini di Rosignano hanno pagato la Tari - scrivono dal Movimento 5 Stelle - invitiamo l’amministrazione comunale ed il sindaco a riflettere su questo invece di autoincensarsi e trincerarsi dietro affermazioni tipo quella che il Comune di Rosignano è sempre stato un modello per tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lunedì l'inaugurazione della riqualificazione funzionale in termini di inclusività e di riqualificazione dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità