Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:40 METEO:CECINA15°23°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità domenica 08 dicembre 2019 ore 13:22

Libeccio e temporali, nuova allerta meteo

La protezione civile ha emesso un'allerta meteo codice giallo per la giornata di domani, lunedì 9 dicembre, che interessa costa e nord della Toscana



LIVORNO — Una veloce perturbazione atlantica interesserà la Toscana nella giornata di domani, lunedì 9 dicembre. Sono previsti rovesci e temporali sparsi, che interesseranno maggiormente il centro-nord della regione, motivo per cui è stata diramata un'allerta meteo in codice giallo.

Temporali sparsi anche di forte intensità interesseranno inizialmente la costa settentrionale e si sposteranno nel corso della mattinata sul resto delle zone centro-settentrionali e nel primo pomeriggio sulle zone più interne. Possibilità di forti colpi di vento e grandinate, mentre il vento soffierà di Libeccio-Ponente con forti raffiche sull'Arcipelago e sulla costa livornese.

L'allerta meteo in codice giallo per pioggia (rischio idraulico del reticolo minore) e temporali scatterà a mezzanotte e resterà valida fino alle 17, interessando tutti i comuni costieri della provincia di Livorno, Arcipelago compreso. Così come l'allerta meteo per vento, sempre in codice giallo, che però sarà valida dalle 9 alle 18 di domani, lunedì 9 dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno