Indietro

Vecchia Aurelia, via ai lavori

Lunedì 11 giugno inizieranno i lavori di manutenzione straordinaria che riguarderanno l’intera percorrenza, da Cecina a Torremozza

LIVORNO — Inizieranno lunedì 11 giugno i lavori di manutenzione straordinaria della Vecchia Aurelia. Gli interventi prenderanno il via dalla parte a sud di Cecina, dove l’Aurelia diventa di competenza provinciale, ed interesseranno i tratti saltuari maggiormente deteriorati. Tra gli interventi prioritari ci sono il tratto che attraversa l’abitato della California, nel comune di Bibbona, quello tra Venturina e S. Vincenzo e quello immediatamente a sud dell’abitato di Venturina.

“Finalmente, superando con difficoltà gli annosi problemi finanziari che affliggono le Province - sottolinea il presidente della Provincia Alessandro Franchi - riusciamo a dare il via ai lavori di manutenzione straordinaria lungo la Vecchia Aurelia. Un intervento molto atteso dai territori, che l’ente ha finanziato con risorse proprie e che intendiamo portare a termine prima dell’inizio dell’alta stagione turistica”.

I lavori alla Vecchia Aurelia, aggiudicati per un importo complessivo di circa 183.500 euro, fanno parte dell’appalto che riguarda la manutenzione straordinaria delle strade provinciali del distretto sud e consistono nella fresatura del piano viabile, per riportare a livello le parti deteriorate, e nella successiva posa del conglomerato bituminoso per ristabilire il manto stradale. Inoltre, sempre su tutta la percorrenza, sono già avviati i lavori di taglio dell’erba lungo le banchine stradali.

Gli interventi saranno eseguiti assicurando il mantenimento della viabilità, con l'istituzione del senso unico alternato e la limitazione della circolazione e della velocità a 30 km/h nei tratti interessati dal cantiere mobile.

L’ordinanza di limitazione del traffico sarà in vigore dall’11 giugno al 13 luglio e comunque fino al termine dei lavori.


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it