Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:27 METEO:CECINA11°26°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità giovedì 09 luglio 2015 ore 09:05

Lo zen e la spada, fra meditazione e arti marziali

Un incontro promosso Centro Buddhista Zen Gyosho 'Camminando nella Vita' sulle tecniche che aiutino alla crescita personale anche in queste discipline



CECINA — L'appuntamento è per questa sera, 9 luglio, alle 21 al Dàn Kafè in via Leonardo Da Vinci a Cecina. L'incontro gratuito 'Lo zen e la spada' affronterà il tema di come dirigere lo spirito e di come ritrovare nell'insegnamento delle arti marziali il percorso etico e morale che ne è alla base. Utilizzare dunque queste discipline per la crescita personale.

Secondo il Centro Buddhista Zen Gyosho 'Camminando nella Vita' di Cecina che promuove l'appuntamento non vincere, ma non essere vinto è il punto chiave, non solamente nelle Arti Marziali, ma anche nella nostra vita quotidiana. 

Si parlerà anche del BushiDō e della tecnica dello Zazen, un allenamento a sedersi nella postura tradizionale, un allenamento a camminare, a reggersi in piedi, a respirare correttamente; una disposizione mentale o stato di coscienza, un'educazione profonda. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una occasione per esaltare i valori fondanti dell’Istituzione e condividere con i cittadini le tradizioni e la vocazione sociale del Corpo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca