Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:25 METEO:CECINA13°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Politica venerdì 10 ottobre 2014 ore 13:51

"L'ospedale è un punto nevralgico"

Nicola Imbroglia, capogruppo del Pd in consiglio comunale di Cecina, traccia un bilancio dell'incontro con Marroni sulla sanità in Bassa Val di Cecina



CECINA — E' Nicola Imbroglia, capogruppo del Pd nel consiglio comunale di Cecina, a tracciare un bilancio dell'incontro sulla sanità nella Bassa Val di Cecina, svoltosi mercoledì alla presenza dell'assessore regionale Marroni, del sindaco Lippi e del direttore della Usl Porfido.
"Fare il punto sulla sanità nella Bassa Val di Cecina non è, chiaramente, facile - scrive Imbroglia - dobbiamo considerare poi che il nostro territorio comprende una seria e complessa quantità di problematiche". "Tutto questo - prosegue non può e non deve esaurirsi in un solo incontro, ma è importante discuterne ed il Partito Democratico di Cecina ha voluto cogliere questa importante opportunità: essere partito di Governo vuol dire assumersi delle responsabilità".
Il capogruppo del Pd cecinese, che ha promosso l'iniziativa, scrive che "l'incontro è stato molto partecipato" e ringrazia Lippi, Marroni e Porfino, poltre ai "cittadini che, con pazienza, si sono trattenuti fino alle 20 per discutere del presidio ospedaliero di zona, del futuro della sanità nel nostro territorio e del contributo che hanno portato, anche in toni a volte critici ma pur sempre sinceri". "La presenza dei primari e degli operatori del presidio - aggiunge il consigliere - ha reso l'evento particolarmente importante perché assieme ai cittadini sono loro che vivono le varie situazioni e problematiche interne; il mio ringraziamento va anche a loro".

"L'ospedale - scrive Imbroglia - è un punto nevralgico per Cecina e dintorni e deve essere costantemente tenuto in considerazione affinché siano garantiti a tutti i cittadini i servizi di base". "Questo non vuol dire - aggiunge - che l'ospedale di Cecina debba essere considerato mondo a sé stante: è importante, in un momento in cui le risorse scarseggiano, poter spalmare i servizi su più territori". "Resta però il fatto che il nostro presidio - spiega l'esponente del Pd - deve dare delle risposte che abbiano la giusta appropriatezza e che tengano conto degli utenti e degli operatori".
"È fondamentale che la sinergia tra i vari attori sia sempre più forte perché l'obiettivo non è e non deve essere strettamente elettorale, ma di civiltà - conclude il capogruppo Pd - con questo spirito ho voluto fortemente questo incontro e con lo stesso spirito dobbiamo proseguire questo lavoro per poter assicurare a tutti il diritto alla salute".

Nicola Imbroglia capogruppo Pd in consiglio comunale a Cecina


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno