Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica mercoledì 15 marzo 2017 ore 11:50

Orlando fa il pieno in bassa Valdicecina

I promotori del comitato per Orlando

Con il ministro della giustizia si schiera gran parte del Pd locale. In prima fila anche il sindaco di Cecina Samuele Lippi



CECINA — Con la costituzione del comitato per Andrea Orlando a Segretario nazionale del PD (per i comuni di Cecina, Bibbona e di Castagneto Carducci), entra nel vivo la campagna congressuale del Partito Democratico in Bassa Val di Cecina.

I sostenitori ed i promotori dei comitati sottolineano la "Necessità di voltare pagina e di costruire un partito progressista, europeista, aperto all’ascolto ed al dialogo, plurale e che metta al primo posto la questione del lavoro, delle povertà e dell’inclusione sociale".

Unire l’Italia, unire il PD, queste le parole d’ordine della mozione Orlando.

“Bisogna ridurre le distanze – spiegano i promotori dei Comitati di Cecina, Bibbona e Castagneto - quelle economiche, sociali, culturali e che si sono formate e palesate anche di recente all’interno della nostra società.

Non possiamo infatti permetterci ulteriori divisioni.

Certo, c’è grande amarezza per chi ha lasciato il partito, ma allo stesso tempo c’è grande voglia tra i militanti e gli iscritti di discutere e di approfondire come rilanciare in chiave moderna e democratica la nostra linea politica.

Ciò che si propone è un percorso di partecipazione, di confronto, al fine di rinvenire una soluzione di sintesi che riesca finalmente a dare una soluzione concreta ed immediata ai gravi problemi economici, sociali e valoriali che attanagliano la società del nostro tempo".

Ecco i promotori del comitato che, come prima iniziativa, venerdì prossimo, avrà un incontro col sottosegretario Silvia Velo a Donoratico.

Simone Rossi,  Paolo Pacini, Samuele Lippi, Stefano Benedetti, Margherita Favilli, Fabio Tinti, Lia Burgalassi, Cagnetta Rosanna, Mery Pacchini, Monica Mansani, Bigazzi Gianna, Enzo Mobilia, Fiorella Marini, Sandroni Annamaria, Piero Barsotti, Sandro Fulceri, Gori Roberto, Gori Francesco, Bartoletti Enrico, Andreoni Alessando, Pieraccini Enrico, Rocchi Maria Grazia, Enzo Mulè, Costagli Emiliano, Cheli Dario, Parenti Federico, Gori Beatrice, Cerrone Enzo, Seca Alessio Tiziani, Sarri Marco, Gentili Massimo, Beatrice Bensi, Roventini Benedetto, Mangano Giuseppe, Incagli Marco, Conti Andrea, Querci Gloria, Pialli Sauro, Carugi Marc,o Taddei Franca, Davide Ciabatti, Franconi Claudia, Argentieri Vincenzo, Callaioli Roberto, Scipioni Mario, Annarita Dani,Claudia Macera, Veleda Poeta, Loreno Ciaperoni


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità