Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:08 METEO:CECINA14°17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità sabato 14 novembre 2015 ore 15:27

"Io, a pochi chilometri dal terrore"

Il racconto di uno studente universitario pisano di Rosignano che si trovava alla periferia di Parigi per una manifestazione sportiva



PARIGI — "Eravamo tanti, tutti studenti universitari e tutti giovani. In nostro onore si stava svolgendo una festa di benvenuto e all'improvviso ci hanno avvertito che era accaduto qualcosa e bisognava interrompere. Di lì a poco ho capito che ero a pochi chilometri dal terrore".

E' il racconto di Francesco, 24 anni di Rosignano, studente alla facoltà di chimica dell'università di Pisa. Era in Francia, assieme ad altri suoi coetanei, per partecipare ad un torneo di basket. Ieri sera si trovava in un campus a sette chilometri dalla capitale francese e stava partecipando ad una festa. Dalla spensieratezza di una serata tra giovani è piombato come tutti noi nell'orrore improvviso della morte vissuta in diretta, raccontata dai media francesi e internazionali.

"Ci hanno bloccato tutti all'interno della struttura per motivi di sicurezza - racconta Francesco - siamo stati lì trenta minuti mentre ci informavamo di cosa stesse accadendo, abbiamo tranquillizzato i familiari, poi siamo andati nelle camere".

"Paura? No, sapevamo di essere lontani dal centro, ma sicuramente vivere una situazione del genere provoca un disagio che ho condiviso con gli altri ragazzi. Un conto è vedere le cose da lontano, un conto è averle lì a portata di mano."

Il torneo sportivo è stato ovviamente annullato, Francesco assieme ad altri studenti sta tornando a Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna ha creduto in buona fede che si trattasse realmente della figlia che aveva bisogno di aiuto, poi l'amara scoperta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità